Gennaio 2021

DONAZIONE MASCHERINE TRASPARENTI

Parole di Fatina Simona

Oggi 26 gennaio 2021, a Soriano nel Cimino, sono state donate 20 mascherine trasparenti ad alcuni uffici comunali, ai medici di base, alla pediatra, alle tre farmacie, all’ufficio postale, al cup e al laboratorio analisi del Centro della Salute. In un momento così difficile, in piena pandemia, le mascherine trasparenti permettono alle persone sorde di leggere il labiale, ma anche a tutti coloro che hanno bisogno di comprendere l’interlocutore e mostrare un bel sorriso. Le Fatine del Sorriso Odv (mai nome fu più adatto) oggi hanno realizzato un progetto importante per l’intera comunità.

Chi vive costantemente nel silenzio non ha avuto privilegi con l’arrivo delle mascherine, anzi, ci sono state solo molteplici penalizzazioni e limiti enormi. Per tutti noi i suoni della vita sono necessari, come respirare, camminare, guardare, ma non per tutti è cosi.

Attraverso questo gesto di grande responsabilità, rispetto e senso civico si permetterà a tantissime persone che vivono la sordità nel “loro mondo”, di essere invece ascoltate in questo mondo, reale, spesso complicato, ma che a parer nostro sà ascoltare anche oltre i confini e oltre le barriere.

Le fatine si augurano che questo gesto possa essere di sprone per tutti quelli che lavorano a contatto con il pubblico ad attrezzarsi in tal senso. Ringraziamo Valeria (tabaccheria Fidenzi), Mariangela e Laura (negozio Bolle di Sapone) per la collaborazione dimostrata nell’acquisto delle mascherine e grazie a tutte le persone che ci sostengono, soprattutto in questo periodo particolare.

Perché come dicono le Fatine…solo insieme si può fare tanto

Nei prossimi giorni consegneremo le mascherine agli altri medici.

Maggio 2021

DONAZIONE 260 BUONI PASTO

OSPEDALE BAMBINO GESU’

Oggi abbiamo portato a termine un progetto al quale siamo legati e che cerchiamo di realizzare ogni anno: la Donazione di Buoni Pasto per le famiglie dei bambini ricoverati all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Da Dicembre ad oggi abbiamo consegnato 260 buoni nei reparti di CARDIOLOGIA e TERAPIA INTENSIVA NEONATALE di Roma e SUB INTENSIVA DI RIABILITAZIONE NEUROLOGICA di Palidoro. Ringraziamo il nostro Matteo piccolo che insieme alla sua supermamma Francesca e al prezioso aiuto delle “zie infermiere” ha consegnato personalmente i buoni durante i suoi day hospital programmati.

Un grazie speciale va a tutti voi che ci sostenete sempre, perché solo insieme possiamo realizzare questi progetti ed aiutare tanti genitori nei lunghi mesi di ricovero in ospedale dei propri figli.